martedì 9 giugno 2009

Sardegna e Sicilia in barca a vela 2009

La sacca è pronta, poche cose dentro, in mare non serve molto: il costume, qualcosa di pensante casomai facesse fresco la sera, gli occhiali da sole e il cappellino (con il sottogola!), la maschera e il boccaglio e qualche buon libro (vedi il posto precedente per qualche suggerimento di lettura).

Arrivate in banchina ed eccola lì la barca che vi ospiterà per i prossimi giorni. Bella! Lo skipper vi aspetta. Vi togliete le scarpe, chiedete il permesso di salire a bordo e, con cautela, arrivate in pozzetto. Lo skipper vi accoglie e vi mostra la barca, dentro e fuori, vi dà qualche spiegazione sulle cose che dovete sapere e poi, dopo che avete sistemato le vostre cose in cabina, vi aspetta per un brindisi di benvenuto. L'aria è tiepida, è quasi il tramonto. Vi guardate intorno increduli e felici di essere finalmente in costume, sulla barca. E domattina si salpa. Il tempo è buono, ci sarà una bella brezza domattina.

L'ora della cena arriva veloce; chiacchierate con gli altri ospiti mentre gustate le prelibatezza della tavola imbandita. Poi un bel mirto, prima di scendere in cuccetta oppure addormentarvi all'aperto, a prua. L'aria tiepida vi avvolge come una coperta; il silenzio del mare vi culla.

Domattina si salpa...Buon vento!

www.velaviaggi.com

Nessun commento: