giovedì 4 settembre 2008

Il Grande Zot di bolina alla Maddalena

Veder passare il Grande Zot che naviga di bolina è una gioia per chi lo incrocia nelle acque della Sardegna. Sciarrelli voleva una barca veloce, Eric Tabarly confermò che correva nel vento e Saverio la fa volare a viele spiegate.
Godetevi questi pochi secondi di mare e di vento.

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bonjour Saverio, ho avuto il tuo indirizzo da Paolo Paolini. Questa estate alloggerò sopra il Paguro, per il terzo anno consecutivo. Paolo mi ha parlato - ovviamente bene - di te, e mi auguro quindi di aver l'occasione di conoscerti davanti a una buona bottiglia. Sarò là da metà agosto alla prima settimana di settembre, e se sarà possibile salire a bordo del Grande Zot (di cui sono un devoto fin dai lontani anni '60, BC docet) ne sarò felice. Io vivo e lavoro in una vecchia casa "di ringhiera" nel centro di Milano, stipendiato dalla Feltrinelli. E sono - ahimè - il primo "traditore" di un'antica stirpe di marinai, ammiragli (molti di loro) da almeno mille anni. Mi chiedo ora, a 53 anni suonati, se ci sia un modo di riscattare il "tradimento". E non sto pensando a una vacanza: è un pensiero per ora oscuro e vago, ma che ha a che fare con un'ipotetica - e diversa - vita futura. Dalla tolda del mio ventoso quinto piano, un caloroso saluto (ma dove ho messo il fischietto da nostromo?). Guido Cesarano

Cristi ha detto...

Caro "primo traditore di un'antica stirpe di marinai, ammiragli (molti di loro) da almeno mille anni", Saverio desidera risponderti di persona. Puoi scrivergli direttamente all'indirizzo info@velaviaggi.com oppure postare qui il tuo email e ti scriverà lui. In attesa di conoscerti, a bordo del Grande Zot, un caro saluto e Buon Vento!