domenica 10 maggio 2009

Estate 2009 Crociere e grandi navigazioni nel Mediterraneo

La formula delle crociere scuola e vacanza a vela di Saverio e del Grande Zot sono il compromesso tra il charter e la scuola di vela. Offrono la possibilità a chi se la concede, di apprendere divertendosi, un po' di vita di mare e di tecnica di vela.

Gli equipaggi di Saverio sono composti dai molti appassionati di mare e di vela che, pur avendo esperienza desiderano, aumentarla navigando; ma ci sono anche giovani e meno giovani che desiderano accostarsi per la prima volta a questo mondo "basculante" con grande curiosità e mille dubbi.

L'impegno di Saverio è di unire una didattica semplice alla vacanza in mare con lo spirito di avventura proprio di chi va in mare che ci accompagna nei nostri viaggi.

L'estate del 2009 offre una grande opportunità a tutti coloro che desiderano cimentarsi con un po' di vera navigazione d'altura in Mediterraneo. Porteremo infatti il Grande Zot da Cagliari a Trapani alla fine di giugno e poi da Trapani a Cagliari alla fine di luglio.

Si tratta di traversate alla portata di velisti esperti e principianti, con l'emozione dell'alto mare: per 176 miglia il Grande Zot sarà la vostra casa sul mare, scivolerà sul mar mare sollevando una bella onda prodiera e, se lo vorrete, potrete governarlo sotto la guida sapiente di Saverio. E una volta giunti a Trapani, non vi resterà che soddisfare il palato con un ricco cous cous di pesce, nella migliore tradizione della rotta dei Fenici.

Buon vento!

Nessun commento: