martedì 26 maggio 2009

Vacanze in barca a vela in Sardegna e Sicilia

I programmi di estivi dell'Associazione Cultura del Mare

La barca: il GRANDE ZOT

Ispirato al St. Ann, un dispatch schooner del 1736 che aveva il compito di portare velocemente ordini alla flotta e che quindi doveva essere più veloce di navi
di 50 metri, lo Schooner 16 (progetto n. 93) Grande Zot è stato disegnato da Carlo Sciarrelli per Giancarlo Toso. E' stata utilizzata per crociere scuola e vacanze a a vela in Venezuela dal 1988 al 2000.

Dati tecnici
Lunghezza: 16 mt. 21 mt. fuori tutto.
3 cabine con cuccette singole e una cabina con cuccetta doppia e una singola.
Superficie velica 160 Mq.

Lo skipper: SAVERIO SCATTARELLI
Nato nel 1957 in una famiglia di pescatori, naviga sin da bambino. La passione per il mare, la vela e l'attrazione per i grandi spazi lo hanno portato a navigare sia in Oceano Atlantico, Oceano Indiano, Mar dei Caraibi, Mar Rosso, Mar Arabico e Mediterraneo. Ha un brevetto di secondo grado ARA per immersioni profonde con
decompressione e svolge da 16 anni l'attività di scuola vela e charter. Abilitato con con titoli professionali STCW 95 addestramento per marittimi e gente di Mare I° categoria, Marinaio autorizzato al traffico locale e Ufficiale di coperta con abilitazione a condurre imbarcazioni da diporto adibite al noleggio, vi condurrà in sicurezza durante la vostra settimana scuola o crociera di vacanza in barca a vela.

Come Prenotare
Chi desidera partecipare ad una crociera deve accertarsi della disponibilità del o dei posti e prenotare servendosi di una opzione valida 3 giorni, decidere e confermare. Le modalità sono:
Telefono:il modo più chiaro e di maggiori informazioni: Saverio - cell.0039 3388386582 - 0039 3382256203
Oppure tramite le altre opzioni:
Tel. 0039 079 979478
Mail:info@velaviaggi.com

Per l'imbarco
Per avere la possibilità di riordinare la barca e prepararla per una nuova crociera è necessario imbarcarsi non prima delle 17:00 del sabato e lo sbarco non dopo le 08:00 del sabato successivo. L’imbarco e lo sbarco saranno effettuati nei porti come da programma. Il costo della crociera settimanale non comprende le spese di cambusa e gasolio. Per queste spese verserete allo skipper al momento dell’imbarcola somma necessaria (circa € 140) per gasolio, cambusa, benzina tender, pulizia barca, salvo accordi presi al momento della prenotazione (in caso di gruppi). Per
gli alcolici, il vino, eventuali soste portuali e soste parco si formerà a bordo una cassa comune, che solitamente non supera Euro 40.00 a settimana per persona.

Il cibo a bordo sarà di prima qualità! Il costo della cambusa non varia anche se l’equipaggio decide di cenare al ristorante la prima e l'ultima sera. Lo skipper è esonerato da tutte le spese.

Il bagaglio
Si consiglia bagaglio in sacca non rigida con:
lenzuola con federa, asciugamano, cappello, occhiali da sole, scarpe con suola in gomma, sandali per escursioni a terra. Due pantaloncini, un pareo, una
felpa, quattro magliette, creme solari, medicine personali, caricatore per cellulare.

Gli itinerari:
Giugno
dal 6 al 13 - Alghero-Stintino-Asinara-Alghero
dal 13 al 20 - Da Alghero a Cagliari visitando la costa ovest della Sardegna
dal 20 al 27 - Da Cagliari alle Isole Egadi. Visita Costa sud della Sardegna. Traversata Villasimius-Trapani e visita delle Isole Egadi.

Luglio-Agosto
A partire dal 27.06 fino al 01.08, imbarchi ogni sabato nelle Isole Egadi con imbarco e sbarco a Trapani.

Agosto
dall'1 all'8 - Da Trapani visita Isole Egadi, a Cagliari
dall'8 al 15 - Da Cagliari, visita costa sud della Sardegna a Olbia
dal 15 al 22 - Da Olbia, visita Costa est Sardegna
dal 22 al 29 - Da Olbia, Tavolara, Mortorio, Porto Cervo, Cannigione

Agosto- settembre
dal 29-8 al 5-9 Da Cannigione, arcipelago Maddalena, sud della Corsica, con sbarco a Cannigione.


Il sito dell'Associazione Cultura del Mare: www.velaviaggi.com

Nessun commento: