
Gli itineari estivi del Grande Zot e di Rubin sono piuttosto vari; molti ospiti desiderano visitare l'arcipelago della Maddalena e il sud della Corsica e noi ci andiamo sempre molto volentieri, ma ci sono mete di altrettanta bellezza che ci piace inserire nei nostri viaggi a vela quando ci allontaniamo, anche solo di poco, dall'arcipelago delle Bocche.
A volte si scende verso sud, quel tanto che basta per raggingere e superare le magnifiche spiagge di Liscia Ruia, Romazzino, Capriccioli e ancora fino all'isola di Molara, poi Tavolara, in un susseguirsi di cale e calette che, viste dal mare, conservano la loro meraviglia nonostante l'affollamento agostano.
Un'altra meta che ci piace raggiungere a volte è il Parco dell'Asinara, soggetto a severe regole di tutela dell'ambiente che ne fanno una delle riserve naturali più incontaminate del Mediterraneo. Ma di questo parco riparlemo più avanti.
Ora godiamoci questa bella serata: "pozzetto terapia" per chi ne ha bisogno, vermentino per tutti!
Se siete interessanti alla navigazione da Cannigione ad Alghero, programmata grossomodo per la fine di settembre, scrivetemi o telefonatemi: info@velaviaggi.com - cellulare: 338 8386582
Nessun commento:
Posta un commento