martedì 29 luglio 2008

Charter Sardegna: dalla Maddalena all'Asinara con il Grande Zot e Rubin

Visto che ho un equipaggio molto efficiente in questi giorni (senza nulla togliere agli equipaggi meno "marinareschi"), posso concedermi, una volta messa la barca in sicurezza nelle belle rade del nord della Sardegna, di scrivere qualche riga prima di iniziare a cucinare per la cena (per stasera ho in mente un risottino di mare annegato al rum).

Gli itineari estivi del Grande Zot e di Rubin sono piuttosto vari; molti ospiti desiderano visitare l'arcipelago della Maddalena e il sud della Corsica e noi ci andiamo sempre molto volentieri, ma ci sono mete di altrettanta bellezza che ci piace inserire nei nostri viaggi a vela quando ci allontaniamo, anche solo di poco, dall'arcipelago delle Bocche.

A volte si scende verso sud, quel tanto che basta per raggingere e superare le magnifiche spiagge di Liscia Ruia, Romazzino, Capriccioli e ancora fino all'isola di Molara, poi Tavolara, in un susseguirsi di cale e calette che, viste dal mare, conservano la loro meraviglia nonostante l'affollamento agostano.

Un'altra meta che ci piace raggiungere a volte è il Parco dell'Asinara, soggetto a severe regole di tutela dell'ambiente che ne fanno una delle riserve naturali più incontaminate del Mediterraneo. Ma di questo parco riparlemo più avanti.

Ora godiamoci questa bella serata: "pozzetto terapia" per chi ne ha bisogno, vermentino per tutti!

Se siete interessanti alla navigazione da Cannigione ad Alghero, programmata grossomodo per la fine di settembre, scrivetemi o telefonatemi: info@velaviaggi.com - cellulare: 338 8386582

Nessun commento: