giovedì 17 luglio 2008

Scuola vela e vacanza nel mondo basculante che noi umani chiamiamo mare

La mia formula di crociere scuola e vacanza a vela sono il compromesso tra il charter e la scuola di vela. Questo offre la possibilità a chi se la concede, di apprendere divertendosi, un po' di vita di mare e di tecnica di vela.
I miei equipaggi sono composti dai molti appassionati di mare e di vela, che pur avendo esperienza desiderano aumentarla navigando, di giovani e meno giovani che desiderano accostarsi per la prima volta a questo mondo "basculante" con grande curiosità e mille dubbi. Il mio impegno è di unire una didattica semplice alla vacanza in mare con lo spirito di avventura proprio di chi va in mare che ci accompagna nei nostri viaggi.
Cerco di trasmettere la passione del navigare nel rispetto del mare e dell'ambiente, la voglia di nuovi orizzonti, vivendo insieme ai miei ospiti le molte avventure umane "tecniche" che fanno del "RUBIN" un microcosmo in diretto contatto con lo spazio infinito e la forza che tutto guida che noi umani chiamiamo natura.

Spesso mi si chiede se le persone che ospito e non si conoscono vanno d'accordo a bordo: ho visto salire persone e scendere equipaggi, che si portano a casa, insieme all'allegria, un pò di "selvatico" rispetto per il tutto, un qualcosa che forse avevano dimenticato chissà quando e chissà dove e che ora era nuovamente la loro. Io quel qualcosa la chiamo "autenticità".

Nessun commento: