mercoledì 16 luglio 2008

Crociere in goletta dalla Maddalena alla Corsica: il Grande Zot salpa da Cannigione ogni sabato

Vacanze a vela tra i Parchi marini dell'Asinara - Dell'Arcipelago della Maddalena e Bocche di Bonifacio.

L'arcipelago della Maddalena appare al navigante come per incanto. La trasparenza delle sue acque le sue sfumature dall'azzurro al verde smeraldo agli scogli di granito lavorati dal vento e la macchia mediterranea che invade l'aria del suo profumo di mirto e ginepro.
L'arcipelago costituito Parco Nazionale Marino e Terrestre nel 1994 è parte considerevole dell'istituendo Parco Marino Internazionale tra la Sardegna e
la Corsica. Severamente protetto da leggi per la conservazione dell'ambiente naturale è uno degli ultimi paradisi ecologici italiani.

Passeremo l'estate veleggiando tra un'isola e l'altra lasciandoci condurre dal vento nel silenzio di questi luoghi, da una insenatura all'altra, fermandoci per un piacevole bagno o per una visita a terra e anche per passarvi la notte.

Visiteremo: la Maddalena, Caprera, Santo Stefano, Spargi, Budelli, Santa Maria e Razzoli infine Lavezzi, Cavallo e Bonifacio, in Corsica.

Ricordatevi che per chi ama la vela qui il vento non manca mai.


Ci sono ancora pochi posti a bordo del Grande Zot e di Rubin. Chiamate Saverio per informarvi sulla disponiblità: 338 8386582, oppure scrivete a info@velaviaggi.com

Nessun commento: